http://api.flickr.com/services/feeds/photoset.gne?set=72157623594493070&nsid=46743070@N06
7trainingdays
STOP THE BOMBING: il nostro terzo album!
A distanza di poco più di anni dal precedente Wires, lunedì 11 aprile uscirà per VDSS Records Stop the bombing, il nostro terzo full-length, anticipato dalla pubblicazione dell omonimo Stop the bombing, il primo singolo estratto dallo stesso.
E’ composto da 9 canzoni accomunate tematicamente dal tema dell’incomunicabilità e dall’idea di poter andare oltre le barriere e gli scontri (i “bombardamenti”) che inevitabilmente si generano quando c’è un conflitto dialettico.
Musicalmente l’eredità propria della band (Wilco, The National, The Black Keys) si arricchisce del sapore black di Curtis Mayfield e degli echi della Motown, e il tutto viene suggellato da novità assolute per quanto riguarda gli arrangiamenti, con trombe, sintetizzatori, wurlitzer, e armonizzazioni vocali multiple a far capolino per la prima volta nel tessuto musicale del quartetto.
L’album è stato registrato come di consueto nelle stanze del VDSS Recording Studio (così come i precedenti due lavori) nella seconda metà del 2015, e successivamente mixato e masterizzato da Filippo Strang.
L’appuntamento per la première di presentazione dell’album è prevista per sabato 16 aprile nella storica sala concerti della Cantina Mediterraneo, a Frosinone.
- 11 marzo 2016
- 0 Commenti »
Commenti
Non ci sono commenti attualmente
Pubblica un commento