http://api.flickr.com/services/feeds/photoset.gne?set=72157623594493070&nsid=46743070@N06

7trainingdays

WIRES, il nostro secondo album: out now!

A due anni e mezzo dall’esordio discografico avvenuto con In a safe place, e a poco più di un anno dalla pubblicazione del mini Finale/Forward, torniamo sulle scene con Wires, il nostro secondo album, in uscita proprio oggi, 16 dicembre 2013.

Le dodici canzoni che lo compongono riverberano del perfetto spirito rock di un tempo; sono immediate, fresche, e restituiscono il groove di un calore dimenticato. I testi del lavoro ruotano attorno al concetto di “legame”, in tutte le accezioni che il termine porta con sé.
Troppo spesso non abbiamo alcuna consapevolezza dei “fili” che ci legano, vincolandoci senza far rumore; partono dal nostro corpo ed esplodono intorno, ancorandosi a una persona, un ricordo, un impegno o un lavoro, altre volte a uno sbaglio, un sorriso, una ferita, uno stato mentale.

Wires parla di tutto questo, ma soprattutto racconta come distruggere questi fili, per liberarsi e guardare avanti, vivendo nel presente, aderenti a ciò che si è davvero, nel profondo.
Wires è, soprattutto, il fuoco che incenerisce quei fili.

E il calore necessario, oltre che dalle parole, viene da un muro di suono vivo, pulsante, forgiato appositamente nelle stanze del VDSS Recording Studio di Filippo Strang (MiaCameretta Records) nell’arco di 5 mesi (da agosto a novembre) attraverso un lavoro che ribalta drasticamente i precedenti equilibri sonori raggiunti nel lavoro precedente, allo scopo di ampliare la gamma espressiva e – in tema con il concept che guida i testi – liberare un approccio più solare, incisivo e maturo.

La sfida è stata quella di riuscire a ricreare l’approccio di un genuino rock anni ’70 che, tuttavia, trova la sua perfetta collocazione ai giorni nostri, in un viaggio di 12 tracce che conduce dai Led Zeppelin ai Black Keys, passando per Wilco e The National.
Provare per credere allora: l’appuntamento imperdibile è per la première di presentazione dell’album, prevista per sabato 21 dicembre, nella storica sala concerti della Cantina Mediterraneo, a Frosinone.

L’uscita dell’album è stata preceduta dalla pubblicazione di Life, il primo singolo estratto dallo stesso.

Commenti

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress